Atmosfere e scenografie luminose per il vostro matrimonio

posted in: Decor and Inspiration at 10:01, lunedì 22nd novembre

Qualunque sia lo stile della cerimonia e del ricevimento, l’allestimento floreale rappresenta uno degli elementi più importanti per arricchire la scenografia del vostro matrimonio. Ma quando cala il tramonto, sono altre le carte da giocare per stupire i vostri ospiti, creando un’atmosfera suggestiva.

Progettare con attenzione l’allestimento luci consente di ottenere incantevoli giochi  di ombre e riflessi.

Sono molte e varie le soluzioni che si possono impiegare, adattandole al tema del vostro matrimonio

Per cominciare dalle candele e tea light, disposte sui tavoli o come segnaposto. E’ possibile ottenere risultati differenti a seconda del supporto scelto: ad esempio, si opterà per centrotavola con alti ed elegantissimi candelabri, in caso di ricevimento formale e di alta classe.

Oppure, se l’obiettivo è quello di ottenere un’atmosfera romantica, si può scegliere di far  galleggiare le candele in una boule di cristallo.
In ogni caso l’effetto scenico è assicurato!

Non mancano le soluzione per gli ambienti esterni.
Se il luogo del ricevimento è una villa, è possibile arricchire il giardino o il parco con padelle romane e fiaccole.

Se si ricercano soluzioni più lounge e moderne si potrà ricorrere a sfere luminose che ben si adattano sia agli interni che agli esterni.

Perché questa cornice sia ancora più emozionante, è possibile progettare un sistema di luci a led che andrà a illuminare con colori differenti sia gli interni che gli esterni della location.

Un’idea senz’altro originale e di impatto visivo è quella di allestire i banconi dell’open bar  o i tavoli per la cena retroilluminati.

Infine, per condividere la magia del giorno più importante e coinvolgere i vostri ospiti, niente di più suggestivo delle favolose lanterne volanti o galleggianti su cui scrivere sogni e desideri.

Leave a Comment

Name

E-mail

Subject

Comment

Comments

vallyyy88    set 26, 2012 at 09:43

salve, volevo informazioni su dove trovare e sul costo di illuminazione rosa...da mettere in un gazebo di circa 300 metri quadrati per un matrimonio su prato

admin    feb 14, 2012 at 10:10

Gentile Alberto. I candelabri di cristallo possono essere acquistati presso negozi di complementi per la casa (Maisons Du Monde ad esempio) oppure noleggiati da centri noleggio o catering. Se avesse ancora bisogno di aiuto info@sposiamovi.it Buona giornata!

Alberto    feb 13, 2012 at 12:30

Buonasera, Gradirei sapere dove posso trovare candelabri di cristallo da mettere come centrotavola. Grazie

admin    giu 05, 2011 at 02:56

Buongiorno, le lanterne volanti vengono fatte volare durante il party dopocena poichè il buio permette di ottenere l'effetto migliore visto che sono illuminate dalla luce della candela alla base della lanterna. Ci sono diversi siti/fornitori di lanterne online. A seconda di dove vive o dove vuole che siano recapitate le consigliamo di trovarne uno più vicino a lei per ridurre le spese di spedizione.

strellina    giu 05, 2011 at 11:29

Buongiorno, gentilmente volevo sapere dove trovare le lanterne volanti,il prezzo e per creare un bell'effeto in quale momento della cerimonia falle volare?? grazie attendo una vostra risposta...

admin    gen 19, 2011 at 07:50

I cristalli sono stati importati dagli Stati Uniti ma si possono trovare anche presso gli ingrossi di articoli per decorazioni. Grazie.

seveste    gen 13, 2011 at 10:12

Buongiorno Mi chiedevo dove posso trovare quelle catene di cristalli che nel vostro caso scendendo dal gazebo della torta qui sopra! Grazie