Matrimoni multiculturali d’ispirazione etnica

posted in: Real Weddings at 10:44, lunedì 10th dicembre

Nell’ultimo periodo abbiamo ricevuto una richiesta crescente di matrimoni etnici da parte dei nostri sposi.
Molti di loro provengono da paesi lontani e giungono in Italia desiderando un matrimonio in cui classe ed eleganza italiani si fondano con le loro tradizioni, dando vita ad un connubio originale e impreziosito dagli elementi etnici.

Jerri e Tom, di cultura musulmana, hanno deciso che a celebrare il matrimonio sarebbe stato il padre di Tom e che avrebbero seguito l’antico e suggestivo rito persiano.
Così abbiamo allestito il Sofreh (altare) su cui porre il corano, uno specchio e oggetti di buon augurio per gli sposi: melograni a simboleggiare la fertilità, zucchero e miele a simboleggiare la dolcezza, dolci e confetti persiani, uova decorate e candele profumate.



Le colline delle Langhe hanno fornito uno  scenario davvero insolito per un rito le cui origini si perdono lontano nel tempo, nel paese delle mille e una notte.

Rani e Edward hanno scelto di caratterizzare la cerimonia inserendo elementi del rito nuziale della terra di cui Rani è originaria, l’India.
La cerimonia è stata celebrata dalla zia della sposa, un momento davvero toccante che ha avuto come cornice uno degli angoli più affascinati del lago Maggiore.

Anche per il ricevimento Rani ha chiesto la presenza di piccoli dettagli che evocassero la sua terra.
Durante l’aperitivo sono stati serviti piccoli finger food di ispirazione indiana e all’entrata della villa sono stati posizionati ganesh e incensi di buon augurio..I tavoli sono stati allestiti traendo ispirazione dai colori e dalle atmosfere tipiche dell’India.
Gli invitati indiani, in particolare le signore, hanno presenziato alla cerimonia nei loro sofisticati abiti e ognuna di loro ha sfoggiato preziosi bracciali colorati, accessori di grande eleganza.

Rani ha invece optato per un abito che riflettesse lo stile di una giovane donna occidentale, ma con uno sguardo al passato e alla tradizione.
Il risultato?
Un meraviglioso abito di foggia occidentale impreziosito da dettagli indiani.

Foto di Photo27

Leave a Comment

Name

E-mail

Subject

Comment

Comments