Il matrimonio Gay

posted in: Real Weddings at 4:53, giovedì 8th gennaio

Alice e Cinzia wedding planners di SposiamoVi anticipano i DICO

Alice e Cinzia wedding planners di SposiamoVi anticipano i DICO

La cerimonia non ha valore legale, ma per il resto è tutto come un matrimonio vero. Ci sono gli invitati, la location addobbata a festa, il catering, i testimoni. E gli invitati. A celebrare l’unione, a far pronunciare il sì, è però un celebrante. E’ lui che invita allo scambio degli anelli, è lui che alla fine dichiara i protagonisti “Sposi”.

Il matrimonio tra due persone dello stesso sesso, in Italia, non è ancora legale. Qualora lo diventasse. Alice e Cinzia, giovani e intraprendenti “wedding planner” genovesi, sono già pronte. Ufficio in Via Fieschi, anni di esperienza e un centinaio di matrimoni già organizzati in curriculum, le due imprenditrici si sono inventate – prime in Italia – “il matrimonio gay“.

“Abbiamo voluto inserire questo tipo di celebrazione tra le nostre proposte perchè la domanda inizia a farsi sentire – raccontano le due ragazze entrambe sotto i 30 anni – a Genova non abbiamo ancora avuto richiesta, ma su Milano le coppie hanno più coraggio, stiamo già seguendo alcune feste”. Dico o non Dico, ALice e Cinzia, titolari dell’agenzia SposiamoVi, sono già pronte ad accogliere un mercato che oggi non c’è. “Nulla vieta che due persone vogliano festeggiare con i propri amici e parenti in Italia per poi ufficializzare la loro unione in un Paese, ad esempio la Spagna, dove la legge permette a due omosessuali di sposarsi”, dice Cinzia. Non è l’unica proposta che le due ragazze si sono inventate.

Anche per gli eterosessuali non c’è che l’imbarazzo della scelta. Sul loro sito è possibile optare anche per un matrimonio “etnico“, “marino” o “equo-solidale“. Per ciascuna tipologia, Alice e Cinzia organizzano location e ambientazioni particolari, di grande suggestione.

Articolo pubblicato sul Secolo XIX

Leave a Comment

Name

E-mail

Subject

Comment

Comments

carlotta Cernigliaro    mar 17, 2016 at 06:16

Vi chiediamo gentilmente di prendere in considerazione la nostra Location per l'organizzazione di Nozze e Nozze gay indifferentemente. Grazie. www.villacernigliaro.it