Matrimonio in lilla

posted in: Decor and Inspiration at 6:12, lunedì 29th dicembre

Matrimonio in Lilla

Delicato, capriccioso, volubile, squisito..

Modaiolo al punto da essere quasi abusato ormai…nonostante qualcuno continui a pensare il lilla come una sfumatura di viola e ad arricciare il naso.

E’ lilla. Né rosa, né viola.

matrimonio lilla

Un colore elegante, generalmente abbinato all’avorio e utilizzato nelle diverse sfumature dei fiori – rose, pisello odoroso, fiori di lillà, lisianthus, ortensie, lavanda…

Ne abbiamo seguiti e vissuti diversi nell’ultimo anno… ciascuno davvero “diverso dall’altro” perché il colore si presta a svariate interpretazioni, talvolta azzardate, ma di sicuro effetto!

Silvia e Fernando per il loro matrimonio a Portofino, per esempio, hanno scelto un mix di rose avorio, lilla e rosa acceso con fiori di pisello il tutto corredato da nastri di diverse dimensioni rigorosamente in doppio raso lilla, luminoso e raffinato.

matrimonio lilla a Portofino

Tutto, a partire dalle partecipazioni, libretti messa, segna tavolo, menù, ringraziamenti e bomboniere è stato realizzato su base avorio e rifinito con stampa, disegni o nastrini lilla…un coordinato dolcemente glamour che anche lo sposo alla fine ha apprezzato! 

Un altro modo decisamente interessante di utilizzare questa tonalità delicata è il contrasto con un tema che generalmente viene abbinato a colori completamente diversi: nessun altro colore può dare un tocco così chic ad un matrimonio country

country lilac wedding

La nuova tendenza cerca spesso il connubio tra il rustico e l’elegante ed e’ proprio ciò che abbiamo pensato di fare per il matrimonio di Fabiola e Marco lo scorso Settembre.

Gli sposi hanno scelto un Relais di Charme nella campagna del Monferrato per il loro giorno più bello..

Un allestimento interamente basato su elementi Country, rami di nocciolo contorto, erbe e spezie tantissimo verde e tessuti di cotone avorio dalla trama larga. L’elemento chic…il lilla!

Le rose color lilla milka, i nastri di raso e organza hanno saputo mescolarsi sapientemente con tutti gli elementi che posti vicino ad altri colori come l’arancio, il giallo o persino il rosa avrebbero dato un accento troppo rustico al ricevimento.

confetti lilla

dettagli abito sposa lilla

Ogni piccolo dettaglio e’ richiamato da questa dolce tonalità anche nei menu in tavola sui quali era adagiato un profumatissimo stelo di lavanda, e sulle bomboniere un bellissimo statice.

Fabiola, la sposa ha voluto anche per se e il suo futuro sposo dei toni di lilla sui loro abiti e uno stupendo pomandier di rose per il suo bouquet.

Leave a Comment

Name

E-mail

Subject

Comment

Comments

silvia    giu 17, 2009 at 11:03

Complimenti davvero ragazze....siete un team speciale e unico! Guardando le foto nn si può non avere voglia di sposarsi!! Vi terrò sicuramente presente quando arriverà (a breve spero!) il mio Gran Giorno!! Silvia

Alice- SposiamoVi    mag 18, 2009 at 08:30

Hi Ariana, we would be pleased to see out article in your blog. Thank you so much for your message. Warm Regards, Alice

ArianaBume    mag 13, 2009 at 05:07

I really very liked this post. Can I copy it to my blog? Thank you in advance. Sincerely

impamoup    apr 13, 2009 at 07:09

hm.. good one