Un tocco vintage per il matrimonio da sogno di Sirin e Liam

posted in: Real Weddings at 2:01, martedì 17th settembre

Gioiosi, pazzi per l’Italia e l’uno per l’altra, Sirin e Liam hanno deciso di coronare il loro amore in un Paese mai visitato prima che in cuor loro sentivano già familiare. Il loro primo viaggio  in Italia è stato proprio l’anno scorso, in Puglia.

Nelle strade punteggiate dai meravigliosi ulivi secolari è avvenuta l’ardua scelta della location, tra svariate ville e masserie disseminate nelle campagne a pochi km dal mare… Eccola, è proprio lei! Una masseria completamente bianca nel cuore della Valle d’Itria, circondata da ulivi e macchia mediterranea con un particolare tanto inatteso quanto desiderato: una piccola cappella bianca, unica al mondo, ideale come sfondo per il rito che i ragazzi immaginavano da tempo.

white chapel

flower decoration

Lo scenario era volutamente vintage: dalla cerimonia, agli allestimenti del ricevimento, i dettagli e i colori, il tutto arricchito da merletti e vecchi ninnoli. Ma la cosa più importante per loro era condividere la gioia del loro giorno con gli amici e i parenti più stretti, una cinquantina di ospiti arrivati dall’Inghilterra e dalla Turchia.

vintage decoration

vintage wedding

La cerimonia, emozionante quanto simpatica, si è tenuta all’aperto sotto un arco di fiori accuratamente allestito e arricchito di swarowsky. Faceva da sottofondo la musica dell’arpa e del violino intervallata dai brani del cantante italiano preferito dalla nostra sposa: il tenore Andrea Bocelli.

the groom

the bride

the ceremony

walking down the aisle

flower arch

the newlyweds

With the guests

Il momento del cocktail ha seguito la cerimonia tra abbracci e risate ed è continuato con un rito turco organizzato dagli sposi in onore del papà di Sirin e dei suoi familiari accostato a musica e danze turche. Una fusione perfetta delle loro tradizioni con quella italiana, che ha deliziato tutti gli invitati grazie al buon cibo tipicamente locale e l’ottimo vino pugliese.

Turkish ritual

Turkish traditional dance

Il tavolo imperiale è stato allestito nella sala in vetro nel cuore del giardino della masseria, un’atmosfera fiabesca fatta di candelabri, luci soffuse e sontuosi centrotavola. Per ogni ospite in dono un barattolino di confettura alla frutta fatta in casa: pesca, uva, prugne, fichi,…frutta di stagione di cui le campagne pugliesi in estate sono ricche.

wedding menu

home made jam

centrepiece

flowered table

Tra una portata e l’altra, un noto chitarrista di flamenco ha accompagnato generosamente i discorsi delle persone care, la commozione, le risate, gli sguardi degli sposi… un atmosfera perfetta per chi come loro ama la vita, la musica e il canto.

flamenco guitarist

music by the guitar

Questa calda serata estiva è proseguita sino al taglio della torta, a tema nei colori e nello stile con tutto il resto. Il dopocena dance si è svolto sotto le stelle in una corte dall’atmosfera suggestiva, coordinato da un bravo dj che ha fatto divertire e scatenare soprattutto i giovani sino a notte fonda.

vintage wedding cake

cocktail in Masseria

late night wedding party

Con il cuore pieno di gioia e la consapevolezza di aver vissuto una giornata da sogno, Sirin e Liam non dimenticheranno mai questo angolo di Paradiso e la sua accoglienza, che da Terra sconosciuta è oggi scrigno della loro promessa di Amore.

Photo courtesy of Nathaniel by Estelle

Leave a Comment

Name

E-mail

Subject

Comment

Comments