RUSSO

Il matrimonio in Russia è un momento importante e spesso viene celebrato in Chiesa.
Nonostante le molte somiglianze con gli sposalizi occidentali, alcuni particolari lo distinguono. Saranno questi a rendere il vostro giorno caratteristico: l’abito della sposa sarà di colore blu e i futuri coniugi terranno in mano una candela durante tutta la cerimonia. Come nella tradizione occidentale, la sposa lancerà il bouquet ma solo alle donne non ancora fidanzate.

Durante il ricevimento di solito la coppia ringrazia i presenti, tipicamente molto numerosi, con un piccolo dono.

Se il vostro viaggio di nozze ideale è lontano da bollenti sabbie dorate, palme e noci di cocco, possiamo guidarvi nella scelta di un fresco soggiorno a San Pietroburgo, Mosca, Kiev e nelle principali città russe. Per vivere pienamente la Russia, infatti, consigliamo un romantico viaggio sul treno che percorre la Trans-Siberiana.

Per chi ama ammirare meraviglie architettoniche le molte chiese ortodosse orientaleggianti con le caratteristiche cupole a bulbo spiccano nelle strade delle città provando a comprendere perché Pietroburgo sia definita “Venezia del Nord”. Per chi voglia vivere il fascino della storia il Cremlino e la Piazza Rossa a Mosca sono luoghi la cui visita è quasi obbligatoria. Per chi ami la cultura vi sono musei interessanti da visitare, primo tra tutti l’Ermitage.

Alla scoperta di tradizioni, in luoghi stupendi e pieni di fascino, vi daremo il completo supporto per ottenere il visto e poter visitare tutte le Repubbliche ex URSS, per prenotare transfer da e per aeroporto, organizzeremo insieme le visite individuando servizi di guida turistica ed interpretariato, prenoteremo voli, biglietti ferroviari e navali…