CINESE

Per coppie fuori dagli schemi, il matrimonio in stile cinese conserva un sapore esotico, dai tratti facilmente riconducibili allo splendore di una civiltà antica di millenni. I colori che predomineranno sulla scena saranno il rosso e il nero.

L’abito da sposa. Il colore tradizionalmente usato nelle feste nuziali cinesi è il rosso, simbolo di gioia e prosperità. Non necessariamente però dovrete seguire in tutto e per tutto questa usanza: un abito in seta, un’ acconciatura con bastoncini o pettine, accessori scelti con cura, daranno il tocco orientale che ricercate.

Allestimenti. Il luogo in cui verranno celebrate le nozze e quello del ricevimento prevedono composizioni di forma lineare e geometrica, candele e vasi squadrati, contenitori in legno scuro, o lanterne, bonsai, pietre.

Il ricevimento. Dopo aver scelto insieme un menù variegato, che possa accontentare ogni esigenza, definiremo la fantasia dei segnaposto che riprenderanno la tradizione componendosi di origami o ideogrammi o infusi di the dal profumo delicato.

Le bomboniere dovranno per lo più essere scelte tra la vasta gamma di diffusori di essenze o brucia incenso, piuttosto che combinarsi in un set con diversi tipi di the, tisaniera e bamboo.

La musica accompagnerà la festa delicatamente riprendendo per lo più melodie lounge con accenni zen.

Orchidee, bamboo, peonie e anthurium, renderanno l’ambiente accogliente e rilassante insieme ai profumi emanati dagli incensi presenti in sala.

Il viaggio di nozze. Per chi decida di trascorrere la propria luna di miele in uno dei migliori alberghi della Cina, Pechino e Hong Kong sapranno regalare confort e attrazioni. Entrambe moderne, conservano però le tradizioni nonostante i ritmi frenetici che le contraddistinguono e i molti luoghi in cui dedicarsi allo shopping: tipiche e splendide le sete del luogo.

Tra città e grattacieli, pagode e cittadelle imperiali, potrete ammirare panorami sconfinati, fiumi leggendari, imponenti montagne, antiche e decorate grotte sacre, rovine antiche in una terra ricca ed eterogenea.