Vivere con lentezza quasi contemplativa, attenti allo svolgimento delle proprie mansioni, ma senza dimenticare se stessi, è senz’altro una forma di meditazione.
Quella dello Slow Living è la riscoperta della lentezza nel compiere le cose, della delicatezza del cuore, dello sguardo rispettoso e meravigliato, della meditazione quotidiana; non evasione ma apprezzamento umile e coraggioso del qui e ora. Lo Slow Living non è il dolce far niente, ma il festina lente, l’ “affrettarsi adagio”, l’ otium di cui parlavano i latini e i greci con la scholè.

Significa la propensione a leggere un libro più che a sfogliarne dieci, addentrarsi nei meandri del tempo e riscoprire la contemplazione di istanti dilatati

La riscoperta della osservazione del tempo, andare per mare a vela, con i suoi ritmi lenti, i lunghi periodi di stallo, lo studio del mare e delle correnti, i tempi larghi degli spostamenti che vedono aumentare la pratica, sono buona metafora di questa nuova concezione del tempo.

Abbracciando questa armonia di vita, vi offriamo la possibilità di organizzare matrimoni all’insegna della filosofia slow.

Riscoprirete cibi e sapori ricchi di tradizione e di storia accompagnati da nobili e pregiati vini. I migliori sommelier sapranno guidarvi nei più raffinati abbinamenti con i piatti del territorio presentando la dovuta attenzione ad esaltare il gusto di ogni piatto. La convivialità dell’ evento sarà accompagnata da sofisticati suggerimenti musicali mentre vere sinfonie floreali vi culleranno con delicati profumi

Potrete decidere di stupire e coccolare i vostri ospiti con attività slow pensate e ritagliate in esclusiva. Innumerevoli le occasioni per lasciarsi viziare dal tempo: degustare di un ottimo vino, assaporare un ricco buffet di dolci della tradizione accompagnato da un passito, meditare con un buon sigaro e un bicchiere di cognac o assaggiare il cioccolato artigianale, guidati alla scoperta dei piaceri del buon vivere. E perchè no, riscoprire le antiche ricette, assaporando il piacere dello stare a tavola.

E ancora una gita in barca nella zona dei laghi, una camminata nella natura o in una piccola e silenziosa isoletta, un tour enogastronomico in carrozza, la visita delle più famose cantine o sorvolare le colline a bordo di una mongolfiera

Saremo lieti di consigliarvi e ad accompagnarvi in questo viaggio alla scoperta dello scorrere del tempo, con l’eleganza, la classe e lo stile che vorrete regalarvi.