Sposarsi a Roma

posted in: Decor and Inspiration at 11:30, mercoledì 21st gennaio

La ragione principale che spinge le persone a sposarsi è sicuramente la volontà di
realizzare un sogno…e se sogno dev’essere, perché non cercare di renderlo perfetto,in un luogo che ispiri romanticismo e bellezza?

A volte poi si è talmente idealizzato un determinato luogo da reputarlo degno di essere quello in cui avverrà ciò che sarà ricordato come “il giorno”, quello che cambierà il corso della propria vita.
Sicuramente coloro che scelgono Roma capitale, vogliono respirare aria d’altri tempi,“vivere “uno spicchio di storia; magari ritrovare le proprie antiche radici… si perché le radici di tutti si trovano qui.
La cultura di gran parte dei popoli è nata in questa città e ogni essere umano, pur appartenendo ad etnie diverse, ne porta con sé un piccolo frammento.

Weddings in Rome

Se è un matrimonio cattolico quello che desiderate, Roma è la città delle chiese,ne possiede almeno un centinaio, dalle più imponenti alle più raccolte. Tra queste ultime, uno splendido esempio é la piccola chiesa di San Sebastiano al Palatino, sulla via Sacra al foro romano, circondata da un grazioso giardino in cui è possibile addirittura organizzare un rinfresco, qualora non si voglia optare per il classico ricevimento .
Se invece si vuole l’imponente cattedrale, ce n’è per tutti i gusti da Santa Maria in Aracoeli al Campidoglio a S. Maria in Cosmedin adiacente alla bocca della verità .

Church wedding in Rome

In alternativa, qualora si optasse per una cerimonia di rito civile, le tre sale che la città adibisce per questo tipo di cerimonia, sono perfette per soddisfare ogni tipo di esigenza e gusto artistico .

Per quanto riguarda il ricevimento, la scelta è vastissima: si può optare per una cena romantica a lume di candela su una delle meravigliose terrazze che dominano la città, oppure ammirare la magnificenza della capitale a distanza, in un ambiente intimo e raffinato come quello che certe ville ai castelli Romani possono offrire.

wedding-in-rome

Se invece si vuole restare immersi nella storia dell’antico impero romano, si può scegliere una delle numerose e splendide ville situate lungo l’Appia Antica .

Roma Appia

Non dimentichiamo poi che Roma è anche una città di mare e quindi offre la possibilità di organizzare un’informale matrimonio sulla spiaggia , a piedi nudi accarezzati dal ponentino Romano, la nostra tipica brezza marina .

Ostia Rome

Leave a Comment

Name

E-mail

Subject

Comment

Comments